Avresti bisogno di un fabbro e non sai davvero come fare? Rientrando a casa hai trovato la serratura della porta che non funziona e magari stai pensando di chiamare i vigili del fuoco perché pensi che nemmeno esistano più al giorno d’oggi professionisti del genere. Un fabbro Monza è quello che stai cercando. Contattalo subito e sarai stupito nel poter constatare che non solo risolve problemi di pronto intervento, ma questo professionista è in grado di lavorare il ferro e l’acciaio in modo incredibile. Hai bisogno di farti ricreare un tubo che si è rotto? Le ringhiere della tua casa sono ormai obsolete e hanno bisogno di manutenzione? Che ne diresti di cambiare look al tuo ballatoio con arredi di ottima fattura creati dal fabbro? Insomma ti stupirai nel sapere quante lavorazioni riesce a creare dal nulla forgiando un semplice pezzo di ferro o acciaio.
Il suo non è un lavoro come gli altri e infatti si può considerare veramente un artista, di quelli che si sporcano le mani e che per questo sono considerati vere rarità, dobbiamo sperare anzi che i nostri figli possano ritornare ad interessarsi a questi lavori artigianali permettendo così la continuazione negli anni a venire di questa meravigliosa forma d’arte. Che aspetti quindi? Contatta subito un professionista e ti renderai subito conto di non poter resistere e gli commissionerai sicuramente ciò che da tanto tempo avresti voluto avere. Noterai la disponibilità del personale e la loro creatività, insieme potrete scegliere i modelli da realizzare riguardo al tuo tavolino, piantana eccetera, che vorrai commissionargli.
Che dire avresti mai pensato che un’arte così antica poteva tranquillamente sopravvivere a centinaia e centinaia di anni? L’arte del fabbro infatti ricorre a moltissimi secoli fa, quando si modellava utilizzando varie tecniche, dal riscaldamento al piegamento del ferro. Il professionista lavorava nella sua fucina e creava tutto ciò che era indispensabile per i suoi concittadini. Pensate ai loro mezzi di trasporto, i cavalli, era lui che faceva i cosiddetti “ferri di cavallo”, e sempre lui creava le pentole per cucinare e le posate o i mestoli.
Ti sei mai chiesto come assemblavano le assi di legno per poter costruire le loro casse, cassapanche, sedie? Con i chiodi forgiati dalle sue sapienti mani. Inoltre come avrebbero i Regnanti dell’epoca potuto combattere le loro guerre se non avessero avuto i mezzi con cui difendersi tra cui spade, fucili, corazze e via dicendo? Ecco chi e cosa faceva il fabbro nei tempi antichi. Certo con l’avvento dell’evoluzione industriale la nuova tecnologia ha sostituito il lavoro del singolo individuo con le macchine, permettendo così di ottenere più manufatti in minor tempo ma sicuramente di fattura più dozzinale.
Se sei un intenditore della buona rifinitura, se pensi ad un oggetto particolare che possa stupirti e che venga creato esclusivamente per te contatta al più presto un fabbro Monza, che faccia la differenza. Meglio un pezzo unico da design, che qualcosa che rischi di vedere esposto in qualunque centro commerciale, in una casa o in un ufficio.
Per informazioni: prontointerventofabbromonza.it