Anche se siamo molto legati alla nostra macchina che magari abbiamo da tanti anni e che ci ricorda un sacco di cose, un sacco di viaggi che abbiamo fatto con i nostri amici, con la nostra famiglia e magari con la persona che amiamo e quindi ci siamo affezionati, prima o poi dovremmo sostituirla anche perché una macchina che funziona male può essere un pericolo.
Ad esempio può essere un pericolo perché se abbiamo bisogno di viaggiare per lavoro con una macchina vecchia che non funziona rischiamo di rimanere per strada, con tutti i problemi del caso.
Ecco perché la prima cosa che dobbiamo fare in questi casi è trovare un modo per rottamarla e a quel punto vedere tutte le possibilità che si aprono davanti a noi e tra queste c’è la possibilità di informarsi sui servizi di compro auto usate in tutta Milano.
Come spesso succede non è che esiste una scelta giusta e una scelta sbagliata e quindi se è giusto comprare una macchina nuova oppure una macchina usata, nel senso che per ogni cosa ci sono pro e contro.
Nel caso delle macchine usate è chiaro che l’ unico contro è che magari ci fregano perché ci affidiamo a qualche privato, che ci vende una macchina spacciandola per quella che non è
Parliamo praticamente di quelle situazioni nelle quali una persona vede un annuncio letto su un gruppo Facebook o su un giornale locale e si fa diciamo abbindolare dalla bella offerta e poi rimane fregato.
Quando vogliamo comprare una macchina usata molto meglio rivolgersi alle concessionarie
Anche se potremmo evitare questo problema semplicemente portando la macchina nel nostro meccanico di fiducia,che magari ci può dire le sue reali condizioni e quello ci può servire per trattare anche sul prezzo, comunque delle grandi certezze non le avremmo perché comunque la persona non ci darà una garanzia formale e scritta.
Per questo motivo come scrivevamo nel titolo in questi casi è molto meglio affidarsi ad una concessionaria o meglio parlare con varie concessionarie visto che ci sono tante aziende in quel settore e iniziare a vedere se ci sono delle buone offerte per noi.
Magari proprio mentre facciamo questo giro di perlustrazione ci accorgiamo che c’è la macchina dei nostri sogni che magari costa molto meno di quello che ci aspettavamo e quindi potrebbe essere una buona offerta da prendere in considerazione.
Naturalmente a proposito della questione economica ci conviene stanziare un budget, sia per non sforare e quindi per non mettere in difficoltà il nostro bilancio familiare ,sia appunto per avere un target di riferimento e perdere meno tempo nella scelta.
Parlavamo nel titolo delle concessionarie perché comunque una concessionaria in genere ci offre una garanzia che può essere di un anno, come può essere addirittura anche di 2 anni. Tra l’altro in genere a differenza delle auto nuove queste usate sono in pronta consegna visto che già la macchina ce l’hanno e sarà subito a nostra disposizione in poche parole.